14 luglio 2014

Lettera ai clienti


Gentili clienti,

in questi anni di collaborazione avete assistito al costante impegno aziendale di Agust nella ricerca e lavorazione di miscele di qualità, allo sviluppo nel settore della tecnologia produttiva, al sostegno delle tematiche etiche ed ecologiche, tutto in funzione della nostra passione per il caffè Made in Italy.

La stretta collaborazione con tutti voi ed il nostro desiderio personale, ci hanno permesso di trasformare una semplice ambizione in un progetto concreto, sviluppato per rispondere alla crescita e all’esigenza di avere un tratto distintivo nel rapportarci con un mercato sempre più internazionale.

Siamo per questo molto lieti di comunicare che per Agust è iniziata una fase di trasformazione grazie ad una nuova brand identity, che andrà gradualmente a sostituire l’immagine rivestita fino ad oggi.

Il restyling è stato declinato nel marchio, nel nuovo incarto dei prodotti e nel sito web, per comunicare in chiave moderna e intuitiva tutta la nostra passione per la qualità ed il grande impegno che mettiamo ogni giorno.

Il risultato è un packaging unico dal design raffinato: non più il classico pacchetto di caffè, ma un elegante sacchetto, studiato attentamente per unire gusto estetico a tecnologia e qualità. Una confezione a “quattro saldature”, con profili che ricordano cuciture manuali e per sottolineare il valore artigianale dei nostri prodotti. Sarà un’etichetta a differenziare tra loro le diverse miscele, confezionate nel medesimo incarto. Il suo caldo colore intenso evocherà atmosfere avvolgenti ed accoglienti. Fronte e retro presenteranno una texture opaca, mentre i fianchi lucidi ne valorizzeranno l’eleganza. Unica eccezione per la miscela Natura Equa: fronte e retro color panna e fianchi marroni, per racchiudere nei toni delicati della natura, questo prezioso frutto della terra.

Un restyling anche nel nome. Abbiamo scelto aggettivi della lingua italiana, che descrivono le peculiarità sensoriali e sottolineano l’italianità dei nostri prodotti. Specifichiamo e garantiamo che le nostre miscele non hanno subito variazioni. Siamo sempre convinti della scelta di produrre caffè di alta qualità e della volontà di diffondere la cultura del caffè d’eccellenza.

Crediamo che l’immagine e l’impegno di un’azienda passino attraverso la concretezza e solidità ma anche grazie ad una buona comunicazione e collaborazione. Augurandoci di percorrere insieme ancora tanta strada, Vi invitiamo a visitare il nuovo sito internet www.agust.it dove potrete trovare maggiori informazioni.

Distinti saluti.

Marco e Giovanni Corsini